Comunicati Stampa

FISE ASSOAMBIENTE protagonista a Ecomondo 2019

» 25.10.2019

Anche quest’anno FISE ASSOAMBIENTE (l’Associazione che rappresenta le imprese che svolgono attività di igiene urbana, riciclo, recupero e smaltimento di rifiuti urbani e speciali nonché attività di bonifica) sarà tra i protagonisti della prossima edizione di Ecomondo, il principale evento fieristico nazionale sull’ambiente in programma a Rimini Fiera dal 5 al 8 novembre.
L’Associazione, membro del Comitato Scientifico di Ecomondo e partner della manifestazione, sarà presente con un proprio stand (Padiglione B3 Stand 105) e parteciperà a diversi appuntamenti su tematiche strategiche per il settore, tra cui le sessioni su circular economy e il percorso verso il Green New Deal.

Due gli appuntamenti promossi dall’Associazione:
Si comincia il 5 novembre (ore 15-16.30 presso lo stand dell’Associazione) con l’evento “Comunicazione ambientale e social: occasione o rischio?”. Sempre presso lo stand, ma il giorno successivo (ore 14-17) l’Associazione, insieme ad Atia Iswa Italia e Utilitalia promuoveranno “Criticità e problematiche nella gestione dei servizi di raccolta dei RU e dei servizi di igiene urbana”.

Diversi poi gli interventi di rappresentanti FISE ASSOAMBIENTE in agenda durante i quattro giorni:

6 novembre (10-14) – Il Presidente Chicco Testa partecipa a “Il Pacchetto rifiuti: la transizione verso l’economia circolare” (Sala Neri 2 Hall Sud)
6 novembre (14.30-17.30) – Il Direttore Elisabetta Perrotta interviene all’evento “End of Waste – il punto della situazione – Quale economia circolare senza cessazione della qualifica di rifiuto?” (Hall Sud, Stand 003)
6 novembre (14-17:30) – Donatello Miccoli partecipa a: “Contratto unico di settore?” (Stand Legacoop Pad. B3 n. 032)
7 novembre (10-13) – Alberto Castiglioni partecipa a: “Conferenza sui fanghi di depurazione delle acque reflue urbane”  (Sala Gemini Pad. C4)
7 novembre (10-13) – Il Direttore Elisabetta Perrotta partecipa a: “Il ciclo dei rifiuti: quello che non c’è” (Stand Legacoop)
7 novembre (11-12.30) – Il Presidente Chicco Testa partecipa a: “Rifiuti industriali” (Eco Eridania Arena)
7 novembre (14.30-17:30) – Federico Poli interviene a: “La gestione delle frazioni residuali dal riciclo” (Sala Noce Pad. A6)
7 novembre (14.30-18:00) – Il Direttore Elisabetta Perrotta partecipa a: “L’Albo gestori ambientali per la sostenibilità ambientale e la green economy: un ruolo attivo per la transizione” (Sala Diotallevi Hall Sud)

Comunicati Stampa recenti

Rifiuti, gli operatori chiedono ad ARERA “un nuovo metodo tariffario più adeguato al settore”

FISE Assoambiente risponde alla consultazione ARERA auspicando, dopo il primo periodo regolatorio, che...

Leggi tutto

Rapporto ISPRA sugli speciali, il commento del Presidente Testa

Sette osservazioni del Presidente dell'Associazione sui dati contenuti nel dossier sui rifiuti speciali...

Leggi tutto

L’assemblea conferma Federico Barbera Presidente Uniport

L’Associazione rafforza e amplia la rappresentanza con l’ingresso di importanti operatori nei settori Contenitori e Multipurpose, RO/RO, RO/PAX e di trasporto passeggeri...

Leggi tutto

Pagina 6 di 34 pagine ‹ First  < 4 5 6 7 8 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva